0933 55448/0933946203

I Medici

Dott. Salvatore Bellino

Il Dott. Salvatore Bellino è stato il direttore f.f. dell’U.O. di Oftalmologia dell’Ospedale Gravina e Santo Pietro di Caltagirone fino a Marzo 2020; si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 e si è specializzato presso la Clinica Oculistica di Catania nel 1983; ha conseguito il master universitario in Chirurgia Oftalmoplastica presso l’Universitа Federico II di Napoli; è membro della società Oftalmologica Italiana e annualmente partecipa a corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali; si occupa di chirurgia del segmento anteriore, chirurgia della cataratta, diagnosi e cura delle principali malattie retiniche, trattamento fclaser della retina, oftalmologia Pediatrica e strabismo, chirurgia delle Palpebre e degli annessi oculari; esercita la libera professione da più di 30 anni a Caltagirone e Grammichele.



Dott. Michele Enrico Bellino

Il Dott. Michele Enrico Bellino si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2010 a Catania e si è specializzato in Oftalmologia con il massimo dei voti presso la Clinica Oculistica di Catania; si è iscritto al GMC (General Medical Council) nel 2015 e ha lavorato presso il dipartimento di Cornea e Segmento Anteriore dell’Ospedale Universitario di Leicester in Inghilterra; socio della Società Oftalmologica Italiana e della Associazione Italiana Cataratta e Chirurgia Refrattiva partecipa annualmente a corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali.

Attualmente lavora come libero professionista a Caltagirone ed a Catania, esercita l’attivitа chirurgica presso la Clinica Morgagni (presidio Distefano-Velona) a Catania, presso il Poliambulatorio Centro Europeo e presso il proprio Centro Oculistico a Caltagirone; si occupa di Chirurgia Refrattiva, chirurgia della Cataratta e del Segmento Anteriore, di diagnosi e cura del Cheratocono, di Oftalmologia Pediatrica, di Chirurgia della Retina; in Aprile 2019 ha conseguito il Master Universitario di II Livello in Chirurgia Vitreoretinica presso l'Humanitas di Milano.


oculista bellinoi
Share by: